Scrivanie ufficio offerte: come scegliere quella per la tua azienda

L’ufficio è il luogo dove trascorri la maggior parte della tua giornata e sono d’accordo con te se stai cercando consigli e soluzioni per cercare di renderlo un posto dinamico e stimolante.

Molto probabilmente se stai leggendo questo articolo, hai già ben chiaro lo stile che vuoi ricreare ma sei indeciso sull’elemento più importante della stanza: la scrivania.

In questo articolo voglio darti consigli utili per scegliere tra le scrivanie ufficio offerte quella che rispecchia non solo l’identità ed i valori della tua azienda ma anche la tua personalità.

Scrivanie ufficio offerte: le caratteristiche del piano di lavoro ideale.

La scelta della scrivania per ufficio non deve essere basata soltanto su fattori estetici ed economici: contano anche le caratteristiche tecniche.

Ogni modello è chiaramente diverso dall’altro, ma in generale quando si deve scegliere la scrivania per ufficio occorre sempre valutare:

  • le dimensioni: prendi in considerazione quante postazioni di lavoro dovranno essere contenute nella stanza e scegli la scrivania in modo che tutti possano muoversi liberamente senza ostrizioni;

 

  • l’ergonomia: la scrivania deve adattarsi alle caratteristiche fisiche del tuo corpo e non deve essere motivo di problemi posturali;
  • la grandezza del piano di lavoro: lo spazio a tua disposizione deve essere sufficientemente ampio da ospitare tutto quello di cui hai bisogno in modo che la scrivania non risulti oberata di oggetti;
  • deve essere attrezzata: questo vuol dire che devi avere la possibilità di poter acquistare cassettiere, librerie e contenitori vari per ottimizzare tutto lo spazio a tua disposizione.

Quanto detto dovrebbe aiutarti a capire che una scrivania per ufficio non deve essere soltanto bella da guardare: deve essere anche e soprattutto FUNZIONALE!

Scrivanie ufficio offerte: metti al primo posto la COMODITA’.

La tua priorità, al momento di acquistare scrivanie per ufficio, deve essere quella di creare un ambiente il più possibile comodo.

Quando ti rechi ogni giorno in ufficio ed inizi a lavorare devi sentirti a tuo agio e, guardando tutto quello che hai intorno, devi essere motivato a produrre di più.

Un posto di lavoro confusionario, in cui non c’è stata affatto cura nell’organizzazione degli spazi e nella scelta dell’arredamento, provocherà soltanto stress: nessuno dei tuoi dipendenti (te compreso) sarà contento di venire a lavoro.

 Non sottovalutare mai questo aspetto perché il primo effetto di un posto di lavoro con le caratteristiche appena descritte è una forte riduzione della produttività!

 Le scrivanie per ufficio devono essere scelte ed acquistare con estrema attenzione dal momento che non sono semplice oggetti che “fanno arredamento”: devono avere delle caratteristiche specifiche idonee al tipo di lavoro che si andrà a svolgere.

Un altro aspetto che ti consiglio di curare riguarda l’illuminazione: no agli ambienti cupi, si a quelli luminosi!

Per questo chiedi aiuto ad un esperto di arredamento: saprà consigliarti la giusta illuminazione e la giusta disposizione dei mobili in modo da poter sfruttare a pieno la luce naturale. 

Infine valuta anche la possibilità di acquistare scrivanie per ufficio ampie al punto di ospitare un intero team di lavoro.

In particolare questa tipologia di scrivanie per ufficio è adatta nel caso in cui tu abbia open space oppure un luogo ben preciso destinato al co-working.

L’ultimo consiglio che voglio darti prima di concludere l’articolo riguarda la scelta del materiale: opta per il legno dalle tonalità chiare per la sua resistenze e per la sua capacità di creare uno stile classico e senza tempo; al contrario orientati verso materiali diversi come il vetro oppure il metallo se il tuo obiettivo è creare un ufficio moderno e di design che non perda di eleganza.