rasporto-pacchi-in-Germania-lera-dei-corrieri_600x600

Trasporto pacchi in Germania: l’era dei corrieri

In Italia sono davvero tantissime le spedizioni che sono dirette in Germania, si va dal semplice oggetto da spedire ad amici, parenti o persone che si trovano sul suolo tedesco; fino ad arrivare a scambi commerciali, quindi spedizioni pacchi che riguardano merci o materiali di lavoro.

La Germania è il paese con cui appunto l’Italia ha più scambi commerciali e proprio per questo è importante sapere come comportarsi per effettuare una spedizione. Ci vuole davvero pochissimo tempo, si da dalle 24 alle 48 ore per pacchi piccoli o semplici buste, fino ad arrivare ad un massimo di 7 giorni lavorativi per zone un po’ più periferiche.

Di seguito sarà spiegato tutto quello che c’è da sapere riguardo una spedizione in Germania.

Le informazioni necessarie per effettuare una spedizione in Germania

Molte persone spesso si chiedono cosa cambia tra l’effettuare una spedizione nazionale e una estera; in realtà veramente poco, basta semplicemente fare attenzione ai prodotti che possono essere inviati e quindi accettati nel paese del destinatario. Questo perché molte nazioni hanno dei codici di sicurezza e delle leggi che devono essere rispettate.

Tra le tante domande c’è sicuramente quella che riguarda il come spedire un pacco in Germania, a quest’ultima si può rispondere in maniera molto semplice e veloce. Basta recarsi sul sito SpedireSubito.com e scegliere il trattamento da ricevere in base al peso, misure e prezzo del contratto. Bisogna poi compilare il modulo di spedizione per essere indirizzati alla pagina del pagamento, qui si potranno scegliere tutte le modalità che sono assolutamente sicure.

SpedireSubito collabora da anni con i migliori corrieri in circolazione, questo per garantire la massima sicurezza e trasparenza del servizio. Una volta confermato il pagamento, bisogna accedere alla propria mail per poi scaricare l’etichetta da applicare sul pacco. Qui è necessario controllare che i dati inseriti siano corretti, sia per il destinatario che per il mittente, in modo tale che in qualsiasi situazione si possa risalire ad uno dei due.

Cosa si può spedire in Germania

In primis bisogna sapere che per effettuare delle spedizioni in Germania, così come in tutti i paesi, è necessario seguire le linee guida riportate sul sito. Questo per poter garantire un ottimo servizio per quanto riguarda la spedizione pacchi.

È necessario utilizzare dei materiali nuovi e resistenti per l’imballaggio, magari aggiungere anche del pluriball o del polistirolo per proteggere la merce ed inoltre è anche importantissimo controllare la correttezza di tutte le informazioni. È possibile inoltre aggiungere anche un codice di tracking per conoscere in qualsiasi momento la posizione del proprio pacco.

La Germania, facendo parte della comunità Europea ha gli stessi regolamenti dell’Italia e proprio per questo motivo c’è la libera circolazione delle merci a patto che ci siano le informazioni necessarie e la lettera di vettura. Ci sono però delle particolari licenze per alcuni prodotti che devono essere spediti sul territorio tedesco, tra questi è possibile trovare: prodotti tessili, chimici, in acciaio agricoli o simili.

Spedire subito, come detto in precedenza, collabora con i migliori corrieri in circolazione e proprio per questo motivo è possibile scegliere nel momento dell’accesso al sito, tutte le opzioni per poi arrivare alla decisione finale del corriere espresso più adatto alle proprie esigenze per la spedizione pacco.

Il prezzo ovviamente varia in base alle dimensioni e al peso che devono essere comunicati in precedenza durante il modulo di richiesta spedizione. Da non dimenticare è la presenza dell’assistenza clienti, che in qualsiasi momento della giornata è disponibile per alcuni chiarimenti e soprattutto per risolvere dei problemi che si potrebbero riscontrare.

Ci si può rivolgere all’assistenza clienti anche qualora si vogliano delle informazioni precise riguardo la propria spedizione pacco, questo perché gli addetti al lavoro faranno il possibile per risolvere le questioni e lasciare il cliente completamente soddisfatto del servizio. Dunque qualora si voglia spedire all’estero e in particolare in Germania, basta seguire le guideline o chiedere info precide agli addetti di SpedireSubito.