Sposarsi a Trieste, quello che c’è da sapere

Trieste è una bellissima cittadina italiana, spesso meta di turismo. La cittadina affaccia sull’omonimo golfo, creando viste spettacolari. Il bello di Trieste è che è una città multiculturale ricca di cose da raccontare e monumenti affascinanti che ci ricordano dell’antico Impero d’Asburgo.

Questa città ha avuto una storia molto complessa e travagliata con tantissime influenze di culture da quella tedesca, slava ecc. E tutto questo evolversi di vicende si respira per le strade della città. Per questo motivo Trieste potrebbe essere il luogo perfetto dove celebrare le proprie nozze. Scegliere questa cittadina vi permetterà di godere di bellissimi scenari che verranno impressi per sempre nei vostri ricordi. Prima di iniziare, è importante che voi definiate il vostro budget di spesa e il numero di invitati, in questo modo sarete in grado di decidere al meglio dove sposarvi. Se volete, scegliete un tema per il ricevimento, così da avere tutte le decorazioni in linea con lo stile da voi scelto. Una volta che avrete stabilito quali sono i principi base del vostro matrimonio, non vi resta che cercare la giusta location per rito e ricevimento.

Le location di Trieste per convolare a nozze

Iniziamo subito con il comune di Trieste: l’edifico storico già dall’esterno gode di un impatto meraviglioso. Solitamente, i matrimoni si celebrano in “Sala Tergeste” che è anche una delle più belle. Esiste anche la possibilità di celebrare il rito civile in una sala del Castello di San Giusto, che viene chiamata “Caprin”, altrimenti anche nel palazzo Gocpevic, anche questo altrettanto affascinante. Per avere idea dei prezzi e della disponibilità delle sale vi rimandiamo al sito del comune. Per quanto riguarda il rito religioso, Trieste offre delle bellissime strutture religiose come la Beata Vergine del Soccorso, Madonna del Mare, Santa Maria Assunta me ce ne sono davvero tantissime e tutte spettacolari. Per quanto concerne la scelta del fotografo, segnaliamo https://www.matteobraghetta.com/it/fotografo-matrimonio-trieste/, studio professionale specializzato nelle nozze che opera nella città di Trieste.

I migliori ristoranti per il ricevimento

Passiamo ora ad un altro aspetto importantissimo del matrimonio: la scelta del ristorante. Dobbiamo dire che a Trieste la scelta per fortuna è ampia, ma noi vogliamo consigliarvi quelle che secondo noi sono le opzioni migliori.

L’ Agriturismo Hermada è uno tra i più noti. La location è perfetta per i matrimoni, l’ambiente ha toni rustici ma molto eleganti.

Se per il vostro ricevimento volete sfruttare la bellissima vista mare che offre la città, ideale per voi è sicuramente il ristorante “Alle Terrazze”. La sua terrazza affaccia sul golfo e si trova completamente immersa nella rigogliosa natura del luogo.

Ultimo ma non ultimo, il ristorante Salvia e Rosmarino by Avalon che offre delle sale da cerimonia bellissime e dall’atmosfera incantata. Vi sembrerà di vivere un sogno.

Qualunque sarà la location da voi scelta, è certo che il vostro matrimonio a Trieste sarà indimenticabile. Questa città ha tantissimo da offrire ed è uno scenario perfetto per suggellare uno dei momenti più importanti della vostra vita.