cigarette-1642232_640_785x600

I modelli di sigarette elettroniche in circolazione

Esistono tanti modelli di sigaretta elettronica sul mercato. Da quando la e-cig si è imposta come una modalità diversa per assumere nicotina, meno dannosa e pericolosa rispetto alle tradizionali sigarette, moltissimi fumatori sono passati alla sigaretta elettronica.

Tuttavia c’è bisogno di fare una scelta fra le tipologie di e-cig presenti sul web. Mediante le informazioni presenti sul sito www.kitsigarette.com, possiamo effettuare una distinzione base circa il modello di sigaretta elettronica presente sul mercato:

  • Sigarette di tipo elettronico: sono dotate di un circuito che si trova fra batteria ed atomizzatore che modula la tensione applicata alla resistenza, a seconda di come lo svapatore preferisce utilizzare la sua sigaretta elettronica.
    In questo modo si può regolare il vapore ed il suo calore mentre si usa la sigaretta elettronica.
  • Sigaretta di tipo meccanico: si tratta di una sigaretta elettronica che consiste in un tubo metallico o di plastica dove si trova la batteria, in genere quella agli ioni di litio.
    In genere è presente anche un bottone che chiude il circuito ed alimenta l’atomizzatore, e che viene collegato alla resistenza.
  • Modello 510: si tratta di una sigaretta elettronica che ricorda nella forma cilindrica e sottile le sigarette tradizionali. Sono di piccole dimensioni e quindi devono essere caricate in genere due volte al giorno, motivo per cui è bene dotarsi di un kit che abbia doppia batteria, e caricabatterie. Sono meno pratiche ma ricordano molto la forma della sigaretta e ne riproducono la gestualità.
  • Sigaretta elettronica Ego: si tratta di una sigaretta elettronica composta da batteria, atomizzatore fatto come un cilindro dove si inserisce il liquido, e vaporizzatore. L’Ego Tank (o Ego T) è una varietà di sigaretta elettronica dove il vaporizzatore è separato dal tank dove si trova il liquido.
    I modelli Ego sono più performanti del modello 510 che invece è quello che, per la forma, ricorda di più una sigaretta normale.
  • Elips: si tratta di un modello di sigaretta elettronica che separa vaporizzatore e serbatoio col liquido. Si tratta di una sigaretta elettronica di dimensioni ridotte e spesso anche la batteria ha voltaggio minore per cercare di rendere il prodotto più compatto.
  • E-cig a voltaggio variabile: consiste in una sigaretta elettronica con batteria con voltaggio regolabile in genere da 3,5 a 5 Volt, in modo da renderla adatta ai vari usi che ne voglia fare lo svapatore. Se il voltaggio è minore, il vapore è meno caldo e gli aromi si sentiranno meglio, mentre se il voltaggio è maggiore il calore del vapore sarà più intenso e minore la percezione degli aromi.