espositori-per-negozi_450x600

Espositori per negozi: tante forme e tanti materiali tra cui scegliere

Gli espositori per negozi comprendono una vasta gamma di prodotti che possono essere utilizzati a scopo promozionale. Dagli espositori da muro a quelli da terra, dai porta depliant ai totem pubblicitari, le soluzioni da prendere in considerazione sono tantissime.

Per individuare quella più adatta alle proprie esigenze, bisogna innanzitutto considerare lo spazio che si ha a disposizione e l’obbiettivo che si vuole raggiungere. Un espositore, infatti, può migliorare la comunicazione visiva sotto diversi punti di vista: questi elementi, in particolar modo, vengono utilizzati all’interno di punti vendita e centri commerciali per richiamare l’attenzione del pubblico.

Gli espositori sono comodi all’interno di spazi fieristici e museali, ma anche di show room e farmacie. In altre parole, chiunque abbia bisogno di esporre prodotti, gadget e materiali pubblicitari e informativi può prendere in considerazione questo elemento pubblicitario. A caratterizzare gli espositori, infatti, è proprio l’elevata versatilità che li rende adatti ai contesti più disparati.

Chi deve arredare un negozio piccolo, ad esempio, può optare per un espositore da muro: questo modello occupa poco spazio, decora la parete e consente di mantenere l’ambiente in perfetto ordine. All’interno di spazi piuttosto ampi, come le gallerie dei centri commerciali, è possibile inserire espositori da terra che si trasformano in veri e propri complementi d’arredo.

Gli espositori da terra possono avere un design ricercato ed essere utilizzati agli scopi più disparati: trasmettere un messaggio pubblicitario, mettere a disposizione dei clienti cataloghi e depliant, esporre i prodotti in vendita nel negozio.

Un altro aspetto da prendere in considerazione è il materiale con cui sono stati realizzati gli espositori per negozi; in questo caso è possibile indirizzarsi verso materiali economici, leggeri, resistenti, durevoli e via dicendo. Se l’espositore viene utilizzato solo una volta per pubblicizzare un nuovo prodotto, la soluzione migliore è rappresentata senza dubbio dal cartone; poco costoso ed estremamente leggero, l’espositore in cartone può essere posizionato temporaneamente in un angolo del negozio.

Al contrario, se l’espositore rappresenta un vero e proprio elemento d’arredo, è preferibile indirizzarsi verso un materiale come il plexiglass, robusto e in grado di assicurare una lunga durata nel tempo.

Gli espositori, al tempo stesso, possono essere personalizzati con porta oggetti e molti altri dettagli, sempre in base alle specifiche esigenze del cliente. Nella maggior parte dei casi, questi elementi pubblicitari vengono decorati con slogan, immagini e altri elementi grafici che contribuiscono a comunicare un messaggio promozionale di sicuro impatto.

In conclusione, per poter scegliere il miglior espositore per il proprio negozio, bisogna prendere in considerazione diversi aspetti. Individuare il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo, infatti, significa risparmiare sulla spesa senza rinunciare alla qualità.

Non bisogna dimenticare, infatti, che l’espositore svolge molteplici funzioni all’interno di un negozio; da una parte, questo elemento viene utilizzato come un contenitore, dall’altro è impiegato per comunicare un particolare messaggio.

I clienti che visitano il negozio, perciò, devono apprezzare la praticità di questo accessorio e, al tempo stesso, restare colpiti dalla sua estetica. Proprio per questa ragione, è indispensabile confrontare tutti i modelli a disposizione per poter scegliere quello più efficace.