Coco Vanille: profumi originali da non perdere

La ricerca di nuovi marchi di qualità è fondamentale: in un mondo in cui online tutti possono offrirti qualsiasi prodotto, trovare quella cosa speciale e di qualità è sicuramente una prerogativa, ma anche una grande insidia. Ma come mettere il profumo giusto? Come scegliere un profumo rispetto all’altro?

Una fragranza è soggettiva: raccontare la nostra personalità. Tutta via il profumo è anche uno degli elementi che più ci contraddistinguono, scegliere il profumo adatto è difficile, scegliere quello che calza a pennello per noi ancora di più.

Chi lavora nel settore però ha una inclinazione, una tendenza naturale e fortissima a innamorarsi di brand che utilizzano materie prime di altissima qualità, con conturbanti composizioni olfattive e contenitori di design. Loro possono essere un primo punto di contatto per iniziare a vivere appieno il mondo dei profumi di qualità.

Così, navigando su siti e confrontandoci con professionisti del settore siamo approdati a una linea tutto sommato nuova ma già diventata un cult: Mancera Parfum.

 

La linea Mancera Parfum

Mancera Parfum è una linea creata dal famoso naso Pierre Montale. Il prodotto è sicuramente di qualità ed è divenuto in pochissimo tempo tra i più cult nel settore.

Per comprendere il valore aggiunto di Mancera basta semplicemente avvicinare il naso alle fragranze della linea. Chiudendo gli occhi veniamo condotti in terre affascinanti e lontane. Con eleganza siamo subito trasportati in un viaggio olfattivo. Queste fragranze ci parlano di terre distanti, il cui fascino può essere percepito semplicemente chiudendo gli occhi e ascoltando le sensazioni che ci regalano.

Parola all’esperta: Marta

Marta Penna, di Maison de Parfum, lavora da decenni nel settore e conosce perfettamente le nuove sfide quotidiane che il mercato offre. La boutique Maison de Parfum apre nel 2006 e da quel momento si fa strada nel mondo della profumeria artistica fino a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di “naso“.

Il negozio alle porte di Bologna vuole essere un punto di riferimento nella zona felsinea e il sito internet è utilizzato in tutta Italia. Il suo sito è il punto ideale in cui acquistare ogni fragranza più innovativa, provocatoria e affascinante risulti ideale per il vostro lifestyle.

Approfittiamo dell’occasione per farci raccontare qualcosa in più su come entrare nel mondo olfattivo degli “artisti dei nasi” e quali sono alcuni dei prodotti più affascinanti che ospita tra le file virtuali del suo e-shop.

«Uno dei marchi che trovo affine alle corde del nostro negozio è sicuramente Mancera, strepitoso! Tra i molti prodotti che offre il mercato è uno dei brand che mi ha colpito di più e che piace alle mie clienti».

Mancera è una linea nata nel 2008, l’obiettivo tutt’altro che semplice, è l’intento di soddisfare le narici più esigenti e appassionate di fragranze intense, con uno stile che incontra influenze arabe, francesi e un’alta concentrazione di inestimabili ingredienti: sillage persistenti, combinazioni di note erotici e fascianti che creano quasi dipendenza.

Coco Vanille: il must da provare

Marta aggiunge, «nello specifico soprattutto il profumo Coco Vanille Mancera e tra quelli che più piace. Una meravigliosa fragranza di vaniglia che incontra il cocco, un profumo dolce ed esotico!».

Perché proprio Coco Vanille? Per la fragranza ipnotica. Da diverse esperienze di viaggio nasce un’opera, incantevoli sensazioni capaci di farci attraversare il mondo solo attraverso il senso dell’olfatto.

Quella di Coco Vanille è inebriante. Il cocco abbinato a frutta e fiori richiama atmosfere tropicali, esotiche e dagli accordi quasi magnetici. La combinazione è perfetta con note di cuore, di testa e di fondo che rendono davvero originale questa deliziosa fragranza.

Il profumo, racchiuso in boccette disegnata da designer, diventa a tutti gli effetti un vero e proprio oggetto del desiderio.

Coco Vanille è una superba unione di aromi e richiami ancestrali: il cocco è indubbiamente l’elemento predominante che si unisce in maniere superba con la pesca bianca e lo slang slang. Sempre affascinanti e conturbanti i profumi di Tiaré e gelsomino. Per finire l’aroma di vaniglia del Madagascar incontra il muschio bianco e crea la magia seducente di Coco Vanille.