praga

Praga: cosa vedere in un giorno

Praga è una città assolutamente da vedere perché ha molto da offrire ai suoi turisti. Questa città è ricca di storie e leggende, sono numerosi i miti nati in questo posto meraviglioso e per questo si è guadagnata il nome di “città magica”. Tra le cose da vere a Praga segnaliamo sicuramente il Castello. Il suo fascino è innegabile e si tratta di una tappa necessaria se vi trovate in città.

La Cattedrale di San Vito è un altro simbolo importante di Praga, nelle sue vicinanze si trova anche il Vicolo d’oro, luogo dove operavano gli alchimisti della città. Anche qui sono nate numerose leggende sulla loro capacità di trasformare qualsiasi metallo in oro.

Tra i posti da vedere a Praga vi consigliamo poi la Malà Strana. Si tratta di un quartiere dallo stile barocco. Dopo un incendio avvenuto nel 500’, vennero chiamati numerosi architetti italiani per ricostruire questa parte di città che ha assunto un aspetto davvero molto caratteristico.

Praga presenta inoltre tantissimi monumenti da visitare come la sua famosissima Torre dell’orologio. Si tratta di uno dei simboli principali che hanno reso Praga famosa in tutto il mondo. La torre si trova nella parte vecchia della città, dove potrete ammirare anche la bellissima piazza e dei palazzi molto affascinanti.

Praga ha inoltre tantissimi musei da visitare se siete interessanti all’arte e alla storia. Si tratta di una città scenografica non solo da un punto di vista architettonico. Si respira la storia in ogni angolo di questa splendida cittadina. Molto interessante il quartiere ebreo con il museo ebraico, si tratta sicuramente di uno dei quartieri più famosi di Praga. Assolutamente da non perdere insieme alla sua sinagoga.

Se invece siete interessati a sapere cosa fare la sera a Praga, vi consigliamo le quattro discoteche più famose della città: Duplex, Klub Lavkam, Lucerna Music Bar e Karlovy Lazne.