4-come-riparare-le-tubature-di-scarico-senza-alcuna-demolizione_800x400

Come riparare le tubature di scarico senza alcuna demolizione

Se sei un proprietario di casa o di un edificio storico, un amministratore di condominio, il titolare di un albergo, il gestore di un negozio e devi fronteggiare l’imprevisto di una perdita d’acqua, la soluzione giusta non è rompere pavimenti e muri, ma ricorrere all’innovativo sistema non distruttivo della società Tubus System, azienda leader nel settore della riparazione e del rifacimento delle tubature senza demolizioni.

Le tubazioni torneranno come nuove, con garanzia di 10 anni sull’intervento e aspettativa di vita di 50 anni. Il miracolo si chiama relining e la Tubus System, azienda del gruppo WBF con sede a Goteborg in Svezia, è da 20 anni al vertice della categoria.

Cosa significa relining

Il relining è un metodo non distruttivo di riparazione di canali deteriorati che evita o riduce al minimo le opere di scavo. Il procedimento consiste nel rivestire il tubo dall’interno con diversi strati di una resina plastica rinforzata e resistente agli agenti chimici. Quando il composito si indurisce forma uno scarico nuovo, sicuro e autoportante, il cui utilizzo è certificato per mezzo secolo. In Nord Europa si fa largamente ricorso a questa tecnica perché non è invasiva, è economica ed ecologicamente sostenibile.

Le quattro fasi della ricostruzione e riparazione delle tubazioni senza danni e demolizioni

I passaggi del servizio di relining messo a punto dalla Tubus System sono 4:

  • Gli esperti Tubus System si garantiscono un accesso alle tubazioni senza spaccare nulla
  • Eseguono un’approfondita videoispezione per individuare la falla e valutare lo stato generale delle tubature
  • Effettuano la pulizia meccanica e successivamente l’asciugatura del condotto
  • Procedono all’applicazione, all’interno delle tubazioni, di diversi strati del componente esclusivo a base di poliestere, rinforzato con fibre di vetro, molto resistente alla corrosione. Una volta che il materiale è asciutto, la tubazione è come nuova. Dopo l’installazione, viene eseguita una seconda videoispezione, che sarà inviata al controllo di qualità e che serve a verificare che tutto sia avvenuto nel modo corretto. A questo punto il luogo viene pulito in modo accurato.

L’azienda Tubus System è in grado di assicurarti che le tubazioni sono pronte per essere utilizzate per decine di anni. Per garantire la qualità del lavoro, infatti, invia i video alla sede centrale a Göteborg per il controllo finale. Al cliente viene fornita la garanzia di 10 anni e le nuove tubazioni hanno un’aspettativa di vita di 50 anni.