parco-acquatico-divertimenti-4

Acqua Village: la nostra esperienza nel parco

Per chi ama trascorrere l’estate in qualche parco divertimenti, abbiamo il posto giusto per voi: Acqua Village. Si tratta di un parco acquatico in Toscana con due sedi: una a Follonica e una Cecina. Abbiamo avuto modo di provare la struttura e abbiamo deciso di condividere con voi la nostra esperienza. Un parco acquatico deve essere in grado di offrire dell’intrattenimento per varie fasce di età e sicuramente è da apprezzare se non si sofferma solamente sull’elemento acquatico. Essere in grado di proporre un intrattenimento vario è molto importante, Acqua Village ci riesce? Scopriamolo insieme.

I due parchi di Cecina e Follonica accolgono i visitatori con le loro piscine e i loro scivoli, insieme a uno staff di animazione di tutto rispetto. Le strutture offrono punti ristoro che abbiamo trovato sicuramente molto validi, per via dell’ampia offerta e la varietà di cibo proposto. I due parchi possono essere raggiunti facilmente in macchina e l’auto può essere lasciata nei grandi parcheggi gratuiti.

Vogliamo spendere qualche parola sull’animazione che abbiamo trovato davvero ben fatta e non troppo invadente. Lo staff organizza varie attività a cui, chi vuole, può partecipare liberamente senza sentirsi “obbligato”. Per i più grandi vengono proposti corsi di fitness, ballo e molto altro ancora. I bambini vengono invece impegnati in giochi divertenti. Per i più piccoli segnaliamo la scuola di circo Wai, ottima pure per l’intrattenimento dei più grandi. Qui degli acrobati professionisti provenienti dalla scuola di circo Mantica sono pronti a condividere con voi le loro conoscenze. A proposito, nel parco di Cecina è stato realizzato un bellissimo teatro dove vengono realizzati degli incredibili spettacoli da parte degli acrobati del circo. Vale sicuramente assistere a uno degli spettacoli, che vi consigliamo di non perdere assolutamente.

I parchi di Cecina e Follonica offrono anche dei campetti per giocare a calcio e altri tipi di attività al di fuori del semplice contatto con l’acqua. Dobbiamo dire poi che le piscine hanno tutte delle ottime scenografie e permettono di divertirsi e rilassarsi. La piscina con le onde è davvero molto bella e qui solitamente l’animazione organizza i vari corsi. Siamo rimasti molto soddisfatti anche per l’area dedicata ai bambini, attrezzata con una splendida piscina con scivoli, giochi d’acqua e vari elementi per il divertimento e la sicurezza dei più piccoli.

La nostra esperienza con Acqua Village si è rivelata assolutamente soddisfacente e non possiamo altro che consigliare i due parchi come meta estiva.