Il lancio con il paracadute è una delle esperienze più emozionanti e più esaltanti che una persona possa vivere in assoluto. Si tratta di un’esperienza davvero bella soprattutto per chi ama gli sport estremi, ma non solo: chiunque infatti può godersi appieno una simile situazione, sperimentando l’adrenalina unica del volo con la sicurezza di avere al suo fianco un istruttore preparato. L’esperienza del lancio con il paracadute è del resto oggi alla portata di tutti o quasi, basti pensare che non è difficile prenotare un lancio in uno dei tanti centri che si occupano di organizzarli. Si tratta, quindi, di un’esperienza che è possibile regalare o regalarsi e che di certo resterà ben impressa nella mente di chi la vive. Ma cosa bisogna sapere prima di fare un lancio con il paracadute? Ecco qualche informazione che potreste trovare interessante, se state pianificando un simile progetto. Scopriamo tutto quello che dovete sapere sul lancio con il paracadute in tandem se volete regalarvi o regalare (se intendete regalare un lancio con il paracadute in tandem acquistando dei coupon come quelli che potete trovare qui https://www.skydivesunrise.com/categoria-prodotto/coupons-lancio-tandem/) un’emozione davvero unica, che non verrà dimenticata.
Cosa sapere sul lancio con il paracadute
La prima cosa da sapere è che non esiste una preparazione ad hoc per fare un lancio con il paracadute; insomma, non dovete sfoggiare un fisico di un certo tipo né aver seguito alcun corso se volete lanciarvi con un istruttore. Il corso ed il brevetto sono necessari infatti solo per chi si lancia da solo, mentre per il lancio con il paracadute in tandem, ovvero con un paracadute biposto ed istruttore, non serve alcuna preparazione specifica. Si tratta infatti di un’attività legata al c.d. turismo esperienziale, si può fare senza preparazione tecnica di alcun tipo, basta godere di un buono stato di salute ed essere vestiti adeguatamente. Lo possono fare davvero quasi tutti, inclusi i minori (ma solo se hanno l’autorizzazione dei genitori; comunque, alcuni centri non accettano persone sotto i 16 anni). Il lancio con il paracadute è sicuro perché vi lancerete assieme ad un istruttore professionista, che di conseguenza sarà con voi per la preparazione ed il lancio vero e proprio fino all’atterraggio. Così non dovrete preoccuparvi di nulla, perché sarete sempre in mani sicure e potrete godervi al 100% l’esperienza del lancio con il paracadute che, ve lo garantiamo, è davvero indimenticabile. Bisogna vestirsi in modo particolare per fare il lancio con il paracadute? No, nulla di speciale. Dovete indossare pantaloni lunghi e scarpe da ginnastica (ben allacciate) in estate e in inverno si consiglia un piumino caldo e corto, non ingombrante. Anche le persone che soffrono di vertigini possono, in linea di massima, fare il lancio con il paracadute in quanto questo tipo di esperienza non espone alla classica ‘paura del vuoto’ come avviene quando ci si sporge dalle altezze. Per questo motivo moltissime persone oggi come oggi fanno tranquillamente il lancio con il paracadute in tandem e non, anche quando soffrono di vertigini nella vita di tutti i giorni.
Il lancio con il paracadute in tandem
Come abbiamo appena detto, chi non ha esperienza e non ha fatto il corso ad hoc può fare solo il lancio con il paracadute in tandem ovvero con uno speciale paracadute biposto che è collegato all’istruttore il quale si occupa, quindi, di aprire il paracadute e gestire l’atterraggio. Potrete quindi godere di questa esperienza sempre e solo con la massima sicurezza pensando solo al vostro divertimento. L’idea di fare (o regalare) un lancio con il paracadute in tandem è di sicuro davvero unica. Per questo motivo vi consigliamo di provare questa esperienza adrenalinica che di certo vi conquisterà: non potrete mai dimenticare il vostro lancio con il paracadute.