8_600x600

Le migliori scarpe antinfortunistica Diadora

Il brand Diadora ha dato vita ad una collezione di scarpe antinfortunistiche dalle caratteristiche uniche. La linea che comprende questi modelli prende il nome di Utility ed è stata creata appositamente per entrare in sintonia con ogni tipo di professione dove sia richiesto l’uso di queste particolari scarpe. Uno splendido mix che unisce in ogni prodotto affidabilità, linee moderne ed estremo comfort. Il marchio dà la possibilità di scegliere fra un gran numero di modelli antinfortunistici, a seconda delle necessità più specifiche. Per la fabbricazione delle migliori scarpe antinfortunistiche Diadora sono stati utilizzati materiali di prima scelta, che ne assicurano una perfetta e lunga tenuta nel corso del tempo. Uno degli aspetti più importanti delle scarpe antinfortunistiche è sicuramente la sicurezza e la protezione, non bisogna però tralasciare anche la comodità, perché sono calzature che s’indossano per parecchie ore al giorno. Per questo Diadora ha creato scarpe di qualità, a norma di legge e che offrono una calzata confortevole, anche dopo parecchie ore di lavoro.

Caratteristiche scarpe antinfortunistiche

Le scarpe antinfortunistiche si dividono in quattro categorie. Le scarpe basse sono dotate di una speciale punta in ferro per proteggere da urti e schiacciamenti le dita dei piedi. Ci sono poi quelle alte o gli stivali, che adottano una protezione anche per la caviglia, fino ad arrivare a modelli che possono arrivare sotto il ginocchio. I sandali si caratterizzo per non possedere i lacci come chiusura e gli zoccoli sono provvisti di una pratica chiusura in velcro nella parte posteriore e di suole antiscivolo. Diadora presenta modelli per ogni tipo di categoria con un rapporto qualità-prezzo senza paragoni. Anche i livelli di protezione delle antinfortunistiche sono catalogati in quattro varietà differenti. Le SB sono il modello base e hanno punte in acciaio pari a 200 joule. Le S1, oltre a possedere una punta con protezione in acciaio, hanno la suola antistatica. Le S2 apportano punta in acciaio, suola antistatica e sono fabbricate con materiali che devono resistere all’acqua per un tempo pari ad un’ora. Con le S3 i livelli di protezione aumentano, oltre a possedere tutte le caratteristiche sopra citate, hanno in aggiunta una lamina di protezione per preservare il piede dalla perforazione di oggetti appuntiti. Le S4 e le S5 sono fabbricate con materie prime impermeabili al 100%.

Diadora Utility: affidabilità e comfort

Ogni scarpa proposta da Diadora soddisfa in pieno ogni esigenza e rispetta alla perfezione ogni norma dettata dalla legge in questo ambito. Per ogni tipo di lavoro può essere trovata la scarpa giusta. Uno dei modelli più acquistati è la scarpa antinfortunistica Diadora D-JUMP LOW PRO LX S3. Si distingue per il suo design studiato anche nel più piccolo dettaglio. perfetta per il settore dell’artigianato, per quello edile, per le officine e l’industria. Il plantare assicura una corretta traspirazione della pianta del piede e l’inserto anti-perforazione è in K sole 3.0. Realizzata in pelle idrorepellente si caratterizza per le sue linee moderne e per il suo colore nero antracite. Chi ha la necessità di proteggere anche la caviglia può optare per la scarpa antinfortunistica Diadora D_JUMP HI PRO S3, la scelta ideale. È Indispensabile per operare in tutta sicurezza nel ramo delle costruzioni, dell’impiantistica, dell’artigianato e in quello delle costruzioni. La suola perfettamente antiscivolo offre la massima aderenza anche su piani molto inclinati. Il sandalo Parky II LOW S1 regala tutta la comodità di una chiusura anteriore in velcro. Pensato per il ramo del giardinaggio e dell’agricoltura è provvisto di un plantare estraibile e di fodera interna in air-mesh. Questi sono solo alcuni modelli compresi nell’incredibile collezione Diadora Utility, in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza.